Questo esercizio è chiamato soorya namaskar perché è praticata nelle prime ore del mattino di fronte al sole. Il sole è considerata la divinità per la salute e lunga vita. In antico giorni, questo è stato un esercizio di routine quotidiana nel quotidiano pratiche spirituali. Una pratica, questo dovrebbe almeno dodici volte ripetendo dodici nomi del Signore al sole. Questo esercizio è un processo combinato di yoga asana e respirazione. Si riduce il grasso addominale, porta alla flessibilità della colonna vertebrale e degli arti, e aumenta la capacità di respirazione; è più facile pratica asana dopo facendo soorya namaskar.
Prima di studenti pratica, la più complicata e difficile posture, la colonna vertebrale deve acquisire una certa flessibilità. Per una persona rigida, il sole esercizio è una benedizione per riportare perso la flessibilità.
Ci sono dodici posizioni della colonna vertebrale, stretching ogni vari legamenti e dando diversi movimenti alla colonna vertebrale. La colonna vertebrale è piegato in avanti e indietro alternativamente con la respirazione profonda. Ogni volta che il corpo è piegare in avanti, la contraddizione del ventre e il diaframma getta fuori il respiro. Quando il corpo si piega all'indietro, il torace si espande e profondo respiro è corretto; inoltre, che mediamente esercita le gambe e le braccia, aumentando così la circolazione.
Ci sono dodici posizioni la produzione di una completa serie di soorya namaskar. Ripetere i dodici volte al giorno.
Posizione 1: affrontare il sole. Piegare le mani. Gambe insieme, stare eretto.
Posizione 2 : Inspirare e sollevare le braccia. Piegare all'indietro.
Posizione 3 : espirare e piegare in avanti fino a mani sono in linea con i piedi. Toccare il ginocchio con la testa. In principio, le ginocchia può essere leggermente piegate fino a quando la testa può toccare loro. Dopo un po 'pratica, le ginocchia dovrebbero essere raddrizzati.
Posizione 4: Inspirare e spostare la gamba destra dal corpo in un grande passo indietro. Tenere mani e piedi saldamente a sinistra sul terreno, curvare la testa all'indietro. Il ginocchio sinistro dovrebbe essere tra le mani.
Posizione 5 : Inspirare e tenere premuto il respiro. Spostare la gamba sinistra dal corpo e, tenendo insieme i piedi e le ginocchia fuori la parola, riposo sulle mani (braccia dritto) e mantenere il corpo in una linea retta dalla testa ai piedi.
Posizione 6 :espirare e abbassare il corpo a terra. In questa posizione, nota come sastanga namaskar o otto curve prostrazione, solo otto porzioni del corpo entrare in contatto con il pavimento: due i piedi, le due ginocchia, due mani, e di fronte al torace. Il addominale regione è sollevato e, se possibile, il naso è anche tenuto fuori la parola, solo il fronte di toccarla.
Posizione 7 : Inspirare e piegare indietro per quanto possibile, la curvatura della colonna vertebrale al massimo.
Posizione 8:espirare e sollevare il corpo. Tenere i piedi e tacchi piatto sul pavimento.
Posizione 9 : Inspirare e portare il piede destro, lungo il livello delle mani; piede sinistro e ginocchio dovrebbe toccare il suolo. Look up, la curvatura della colonna vertebrale leggermente. (La stessa posizione 4)
Posizione 10 :espirare e portare la gamba sinistra in avanti. Tenere le ginocchia dritto e mettono la testa in giù per le ginocchia come in terza posizione.
Posizione 11 :Alza le braccia generali e piegare indietro inalazione, come nella posizione 2.
Posizione 12 : espirare, il calo di armi, e relax.